
Cortemilia e primi video
Dopo un felice quarantesimo compleanno sono diventato proprietario di una spettacolare GoPro Hero 3+ che mi ha regalato la mia zavorrina.

Questo passo avanti nel mondo della tecnologia ci permetterà di pubblicare video dei nostri viaggi da poter aggiungere agli articoli che scriviamo.

In particolare questo week end abbiamo fatto un bel giro nelle langhe dirigendoci verso la cittadina di Cortemilia, che è una delle mete classiche per i bikers piemontesi perchè la strada che porta alla città è veramente bella, con curve abbastanza veloci, qualche tornante e una bellissima veduta delle vallate circostanti. Qui e là diversi paesini con piccoli centri medioevali e castelletti.
Grazie a un bel pacchetto di optional che ho ricevuto in regalo abbiamo facilmente vincolato la video camera al manubrio della moto.

La GoPro è stabilizzata molto bene e ha un sistema che mantiene “in bolla” l’obiettivo, per cui anche se non si riesce a montarla perfettamente dritta, le immagini risultano comunque ben orientate, senza la sensazione di star guardando di lato. Avrei voluto provare a montarla sul casco ma non volevo incollare la basetta adesiva sul mio casco nuovo di pacca!
Qui di seguito il primo giro a Cortemilia con alcuni amici in una splendida giornata di sole.

Nuova moto e prime uscite

Parco de l'Esterel e grand Corniche
Potrebbe anche piacerti

Sestriere
6 Marzo 2012
Alta langa: Cortemilia, Sale San Giovanni e Villa
2 Luglio 2015