Cortemilia e primi video

Dopo un felice quarantesimo compleanno sono diventato proprietario di una spettacolare GoPro Hero 3+ che mi ha regalato la mia zavorrina.

regalo di compleanno più che apprezzato

regalo di compleanno più che apprezzato

Questo passo avanti nel mondo della tecnologia ci permetterà di pubblicare video dei nostri viaggi da poter aggiungere agli articoli che scriviamo.

la gopro è montata tramite gli appositi supporti al manubrio

la gopro è montata tramite gli appositi supporti al manubrio

In particolare questo week end abbiamo fatto un bel giro nelle langhe dirigendoci verso la cittadina di Cortemilia, che è una delle mete classiche per i bikers piemontesi perchè la strada che porta alla città è veramente bella, con curve abbastanza veloci, qualche tornante e una bellissima veduta delle vallate circostanti. Qui e là diversi paesini con piccoli centri medioevali e castelletti.

Grazie a un bel pacchetto di optional che ho ricevuto in regalo abbiamo facilmente vincolato la video camera al manubrio della moto.

questo è un utilissimo optional per la moto

questo è un utilissimo optional per la moto

 

La GoPro è stabilizzata molto bene e ha un sistema che mantiene “in bolla” l’obiettivo, per cui anche se non si riesce a montarla perfettamente dritta, le immagini risultano comunque ben orientate, senza la sensazione di star guardando di lato. Avrei voluto provare a montarla sul casco ma non volevo incollare la basetta adesiva sul mio casco nuovo di pacca!

Qui di seguito il primo giro a Cortemilia con alcuni amici in una splendida giornata di sole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.