CONTATTI

Contatti

modulo per i contatti

Questo sito ha l’unica finalità di essere un momento divertente per noi di condivisione delle nostre esperienze. Non è un lavoro ne tantomeno una fonte di lucro.

Per questo motivo, e per ridurre le rotture di scatole, teniamo disabilitati i commenti e non forniamo strumenti di contatto.

Siccome sul sito ci sono qui e là delle immagini liberamente prese dalla rete (non le foto dei viaggi ovviamente, parlo di immagini generiche) e vengono fatte delle affermazioni che potrebbero magari interessare a vario titolo alcune persone, allora abbiamo deciso di inserire in questa pagina la possibilità di fare commenti.

I commenti verranno da noi utilizzati come modalità di contatto quindi se volete farci i complimenti, reclamare qualche diritto d’autore o fare delle domande o richiede delle precisazioni, utilizzate questa pagina e vi risponderemo al più presto.

Grazie!
E+A

3 Comments
  1. Ciao,
    sono un mototurista di Milano con BMW R1200R (stesso colore, tra l’altro).
    Leggo che anche tu non sei altissimo (io sono 1.68) e quindi condividiamo alcune piccole difficoltà nelle manovre da fermo. So che la BMW ha in listino una sella super-ribassata, credo di 77o mm. Tu per caso hai montato quella? io ho la sella comfort, bene imbottita, ma francamente alta e larga. Personalmente rinuncerei a un po’ di gommapiuma per toccare meglio. Che dici? Grazie e complimenti per la scelta (io prima avevo una R1100R con la quale ho fatto 60.00 km da sogno prima che me la rubassero. Ed era bella bassa, toccavo con le piante dei piedi. Però questa effettivamente è altra musica).
    Marco &Paola

    • Ciao Marco,
      la sella ancora più bassa ha il difetto di avere ancora meno gommapiuma e ti assicuro che già con la nostra sella standard quando facciamo viaggi lunghi dobbiamo fermarci più o meno dieci minuti ogni ora a causa del male al fondoschiena…. passare dalla confort alla ribassata potrebbe essere traumatico in quel senso 😉
      Quando ho preso la moto il concessionario mi aveva detto che di più basso c’era solo la sella confort, ma me l’ha sconsigliata perchè alla fine è più larga e non migliora di molto.
      Infatti il problema dell’altezza su questa moto deriva non tanto dall’altezza in sè, quanto dalla larghezza del serbatoio e della parte iniziale della sella che costringe a divaricare di molto le gambe perdendo ulteriore cm in altezza. Tieni inoltre conto che io che sono alto 1,70 trovo che le ginocchia siano piegate con un angolo corretto e una sella più bassa mi costringerebbe a tenerle ancora più raccolte e quindi sui viaggi lunghi ti stancheresti ancora di più. Io ti consiglierei di andare in un concessionario che possa farti provare a sederti su un modello con sella ribassata per vedere quanto ci guadagni e fare il cambio solo se vedi che la situazione migliora in maniera sensibile (visto il costo tra l’altro). In alternativa io ho ridotto un po’ il problema tenendo il precarico molla su “normale” in modo che quando siamo in due coi bagagli la moto si siede un po’ e tocco più facilmente.
      Uno&Due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *