Bretagna – Normandia

Quimper – Concarneau – Point du Raz e la costa Ovest

Partendo dalla cittadina di Quimper che ha un bel centro storico molto gradevole, si parte per la cittadina di Concarneau e il suo centro fortificato per poi prendere la via della costa e raggiungere la famossissima Pointe du Raz passando per Pointe de Penmarch e tornando dal lato nord della costa attraverso Treboul.

Il percorso è di circa 200Km. Tenete però conto del fatto che le strade non sono larghissime e in alcuni casi sono abbastanza tortuose e/o passano attraverso molti paesini. Difficilmente la vostra velocità media potrà superare i 70 Km/h.. però alla fine a chi interessa quando puoi goderti questi paesaggi?

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Trégastel – Perros Guirec – Dinan – Mt. Saint Michel e la costa Nord

La costa Nord è molto caratteristica, soprattutto per i luoghi “pirateschi” e di grande fascino storico. Un posto molto particolare che non appartiene alle due precedenti categori è sicuramente la costa di granito rosa tipica di un breve tratto tra Trègastel e Perros Guirec, dalla quale vi consigliamo di partire con direzione Dinan-Saint Malo e poi Mont saint Michel, che non ha decisamente bisogno di presentazioni. E’ un giro lunghetto con più posti che meritano di essere visti, soprattutto Dinan e il centro fortificato di Saint Malo.


Visualizzazione ingrandita della mappa